Come farlo con stile
Quante volte ci sentiamo stanchi e affaticati durante la giornata lavorativa e quante volte abbiamo sentito l’esigenza impellente di chiudere solo per qualche minuto gli occhi per rigenerarci e recuperare un po’di energie?
Spesso quello che succede però, è che i ritmi serrati a cui siamo abituati, non ci permettono di riuscire a ritagliarci del tempo per fermarci e riposare, con conseguenze alle volte non trascurabili per la loro intensità per il nostro organismo. Ecco che diventa molto importante, se non fondamentale, il riuscire a programmare durante la propria giornata uno spazio di tempo che può andare da 10 minuti fino a 30 minuti, dedicato al riposo. In questo articolo vedremo come riuscire ad organizzarsi nel modo corretto sul posto di lavoro e dedicare qualche minuto al riposo.
Dormire in ufficio in modo corretto
Se stai cercando il modo più giusto e pratico per riposarvi in ufficio, vi proponiamo alcuni consigli utili, che vi permetteranno di rigenerarvi in modo corretto anche sul posto di lavoro.
Riposare sulla scrivania: per questa posizione vi consigliamo di munirvi di un piccolo cuscino poco ingombrante da lasciare direttamente in ufficio. Posizionare il cuscino sulla scrivania e appoggiatevi comodamente la testa sopra. A questo punto, una volta trovata la posizione più comoda, seduti alla scrivania, cercate di chiudere gli occhi per qualche minuto, che, come detto in precedenza, possono variare da 10 minuti fino ad un massimo di 30.
Amaca e cuscini giganti: se siete tra i fortunati che possono usufruire sul posto di lavoro di una sala relax ad uso esclusivo dei dipendenti, sarebbe utile pensare di arredarla con dei cuscini giganti ed un’amaca. Tutte ottime soluzioni per schiacciare un sonnellino e rigenerarsi nel modo corretto.
Utilizzare una poltrona relax: un’altra soluzione molto utile potrebbe essere quella di dotarsi di una comodissima poltrona relax. Una delle soluzioni più adatte per garantire un’ottima qualità del riposo. Per aumentare ancora di più il relax e il comfort, vi consigliamo di sfruttare tutta la potenza e la comodità delle poltrone relax motorizzate.