Siamo sicuri che almeno una volta nella tua vita, hai dovuto fare i conti con il dolore alle vertebre lombari, e qualcosa ci dice che non te lo dimenticherai troppo in fretta. Questo tipo di dolore è localizzato nella parte inferiore della schiena e può dipendere da cause diverse tra loro, come per esempio, infortuni muscolari o in modo meno frequente può dipendere da fratture, ernie, sciatalgia o a volte anche dallo stato di gravidanza.
Ma molto spesso la causa dei dolori lombari più frequenti è dovuto al trascorrere di molte ore seduti davanti al computer per lavoro e studio, o utilizzare delle sedie che non supportano la schiena nel modo giusto, sedendoci con posture sbagliate.
Disturbi associati al dolore delle vertebre lombari:
Se registriamo del dolore lombare, molte volte potremmo anche avere difficoltà di movimento rigidità e formicolio.
Di solito per la diagnosi del dolore lombare e il riconoscimento della sua causa scatenante, sono sufficienti l’esame obiettivo e l’anamnesi.
Terapia da seguire per contrastare il dolore lombare:
Insieme alla terapia causale, ossia una cura mirata a contrastare la causa scatenante, è necessaria una terapia sintomatica, cioè finalizzata ad alleviare la sintomatologia, accelerare la guarigione e prevenire ricadute.
Come prevenire le forme più comuni di dolore lombare?
Utilizzare adeguatamente il proprio corpo, durante il sollevamento di pesi, mantenere una postura corretta.
• Mantenere una postura corretta, specialmente in posizione di seduta, in maniera tale da non alterare la normale anatomia della colonna vertebrale.
• Praticare esercizio fisico regolarmente e con le giuste modalità. L’inattività fisica e lo sport praticato in maniera esasperata sono importanti e accertati fattori di rischio del dolore lombare dovuto a problematiche muscolari o legamentosi.
L’importanza di una seduta comoda:
Se soffri di mal di schiena e di sciatalgia, devi assolutamente procurarti un prodotto di altissima qualità in grado di regalarti una seduta il quanto più possibile confortevole. Noi di Benessere Relax ti consigliamo di procurarti una fantastica poltrona relax in grado di aiutarti a ridurre e prevenire il dolore lombare. Una poltrona reclinabile, ha uno schienale ergonomico, che riesce a mantenere la schiena nella postura ideale, la testa allineata, evitando l’inarcamento della colonna vertebrale con il conseguente sovraccarico. Le poltrone relax sono inoltre prodotte con materiali di qualità, pratici anche per la pulizia, e sono completamente personalizzabili cioè sono adattate al corpo dell’utilizzatore, nelle loro dimensioni, nella profondità della seduta.
Quindi non ti resta che visitare il nostro sito, consultare il nostro catalogo e renderti conto tu stesso della grande qualità offerta dai nostri modelli.